mercoledì 11 maggio 2011

Mettiamo un punto sul corso per recuperare i punti

Per recuperare i punti persi sulla patente è necessario frequentare un corso di recupero punti, a cui è necessaria la presenza assidua.
E' obbligatoria per accedere al corso la presentazione  della comunicazione di decurtazione punti inviata dal Ministero dei trasporti direttamente all'automobilista, ovviamente la patente di guida ed il codice fiscale.
Per quanto riguarda le patenti A e B (moto e macchina) il corso ha la durata di 12 ore e la possibilità di recupero fino a 6 punti.

Per quanto riguarda le patenti di categoria superiore il corso ha la durata di 18 ore e la possibilità di recupero fino a 9 punti.

Ricordo l'importanza dei corsi di recupero;  oltre che per ripassare e aggiorare  le proprie conoscenze del codice stradale, anche quella di non rischiare di trovarsi con quota0 punti sulla patente.

Sapete cosa accade se la nostra patente ha 0 punti? Esame di revisione. Cioè? dovere ripetere l'esame di teoria e guida e in caso di bocciatura la revoca del documento.

Ecco un modo perfetto per rischiare di rimanere a 0 punti!!! Credere che le prodezze con l'auto siano sinonimo di furbizia!

Nessun commento:

Posta un commento